S.MICHELE ARCANGELO DIFENDICI NEL COMBATTIMENTO AFFINCHÉ NON PERIAMO NELL'ESTREMO GIUDIZIO

mercoledì 5 marzo 2014

MERCOLEDI DELLE CENERI - INIZIO QUARESIMA

Dalla Seconda Lettere ai Corinzi 5.20 - 6.2

Fratelli, noi, in nome di Cristo, siamo ambasciatori: per mezzo nostro è Dio stesso che esorta. Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio. Colui che non aveva conosciutopeccato, Dio lo fece peccato in nostro favore, perché in lui noi potessimo diventare giustizia di Dio. Poiché siamo
suoi collaboratori, vi esortiamo a non accogliere invano la grazia di Dio. Egli dice infatti: «Al momento favorevole ti ho esaudito e nel giorno della salvezza ti ho soccorso».

Ecco ora il momento favorevole, ecco ora il giorno della salvezza! Riconosco dove è orientata la mia vita ed affido con gioia e coraggio questo cammino che inizia.
PREGHIAMO
O Dio, nostro Padre, concedi al popolo cristiano di iniziare con questo digiuno un cammino di vera conversione, per affrontare vittoriosamente con le armi della penitenza il combattimento contro lo spirito del male(Dalla Colletta)
La storia sembra ripetersi sempre uguale portando con se l’idea che nulla mai possa cambiare davvero. La nostra storia è fatta di alti e bassi, di dubbi e di sicurezze che qualche volta ci allontanano dalla meta… San Paolo ne sa qualcosa ecco perché il suo grido accorato ci mette subito davanti agli occhi non il nostro errore o dovere ma chi ci precede su questo cammino di conversione: Dio stesso. Allora ecco ora il momento favorevole perché come recita la poesia di Antonio Machado (Cantares...)
“Al andar se hace el camino”… Camminando si fa il cammino...
(Dal sito Qumran net)


Nessun commento:

Posta un commento

In questo blog c'e la piena libertà di esprimersi, ma saranno rimossi e bannati tutti i commenti che presentano:
- linguaggio blasfemo
- contenuti offensivi nei confronti di una singola persona o dell'intero gruppo
- contenuti non appropriati
- istigazione alla violenza